Il pugliese Pier Dragone il 24 giugno in finale per “Una canzone x l’inclusione” al Fòl Fest di Collegno
La canzone presentata dall’artista pugliese s’intitola "Gocce" ed è tratta dal suo ultimo album "Sarò Franco" (SabSound - A.Ma Edizioni - 2021). Scritta a quattro mani con la poetessa Carmen De Sario, la canzone racconta i sentimenti di solitudine, il senso di fallimento e più in generale la vita osservata con gli occhi adombrati di un portatore di sofferenza emotiva e mentale. La musica si sviluppa, coerentemente con tutto l'album in cui è incluso questo brano, in un abbraccio fra suoni acustici, sintetizzatori analogici ed elettronica d'atmosfera.
"Sono oltremodo orgoglioso che la mia canzone abbia superato la selezione esperta del Maestro D. Ballo, ma sono soprattutto fiero che questo brano in particolare sia stato riconosciuto: il tema della salute mentale è una parte essenziale e fondante della mia vita, quando questo tema si intreccia così bene con la mia Musica, altra mia radice identitaria, non posso che essere felice", ha dichiarato Pier Dragone.
La classifica dei migliori brani è avvenuta tramite una giuria tecnica presieduta dal Maestro Danilo Ballo, da più di vent'anni arrangiatore e tastierista dei Pooh. Pier Dragone si è piazzato a un passo dal podio, come quarto classificato.
TORNA AGLI ARTICOLI